Le vacanze natalizie sono alle porte, e con esse arriva la voglia di esplorare nuovi orizzonti. Unisciti a noi in questo viaggio, e scopri i consigli di UnipolSai per viaggiare in sicurezza.
Secondo l'Osservatorio Unipol sulla società italiana 2024, i giovani italiani mostrano una forte propensione per le vacanze brevi e dinamiche.
Durante l'inverno, gli italiani mostrano una predilezione per le destinazioni che offrono attività invernali e paesaggi suggestivi:
Vi proponiamo alcuni consigli su come viaggiare in sicurezza durante il periodo natalizio, sia che si scelga di partire in auto, camper o aereo.
Vi proponiamo alcuni consigli su come viaggiare in sicurezza durante il periodo natalizio, sia che si scelga di partire in auto, camper o aereo.
Se sei uno sciatore e non riesci a fare a meno della settimana bianca sugli sci o snowboard, ricorda che l’assicurazione contro la responsabilità civile (RC) è obbligatoria quando sei sulle piste. Con UnipolSai basta avere la polizza Casa&Servizi con la garanzia RC Vita Privata della sezione Danni a Terzi e questa copertura è inclusa.
L’unico modo per partire in vacanza sereni è proteggersi. La protezione della vacanza passa anche dall’assicurazione viaggio, fondamentale soprattutto per i giovani che amano esplorare nuove mete, specialmente durante le vacanze di Natale, un periodo spesso caratterizzato da viaggi lunghi che durano fino all’anno nuovo.
Durante le festività natalizie, molti si ritrovano a viaggiare in una stagione caratterizzata da condizioni meteorologiche incerte e imprevisti, come voli cancellati, ritardi o bagagli smarriti. Un'assicurazione viaggio può offrire protezione contro questi inconvenienti, consentendo di recuperare i costi o ricevere assistenza immediata senza stress.
Inoltre, per coloro che spesso preferiscono organizzare da soli le proprie vacanze, l’assicurazione può diventare un’àncora di salvezza in caso di emergenze sanitarie o infortuni. Che si tratti di una breve fuga in una capitale europea o di una vacanza avventurosa in una località di montagna, è fondamentale sentirsi al sicuro, soprattutto quando si viaggia all’estero, dove le spese mediche possono essere elevate. Gli USA, ad esempio, sono famosi per avere uno dei sistemi sanitari più costosi al mondo. Senza andare troppo lontano, però, un imprevisto sugli sci in Svizzera potrebbe costare anche di più.
E tu, che viaggio hai scelto? Che sia di relax, avventuroso, vicino o lontano, scegli di partire in serenità, con UnipolSai In Viaggio.
Messaggio pubblicitario. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo su www.unipolsai.it. Le garanzie sono soggette a limitazioni, esclusioni e condizioni di operatività e alcune sono prestate solo in abbinamento con altre.