Accessibilità Web Secondo UnipolSai
Siamo fermamente convinti che Internet debba essere disponibile e accessibile a chiunque e ci impegniamo a fornire canali digitali (sito web e App) accessibili al più ampio pubblico possibile, indipendentemente dalle circostanze e dalle capacità.
A tal fine, puntiamo ad attenerci il più rigorosamente possibile alle Linee Guida 2.1 (WCAG 2.1) del World Wide Web Consortium (W3C) per l'accessibilità dei contenuti Web. Le sopra citate linee guida spiegano come rendere i contenuti web accessibili alle persone con una vasta gamma di utenti con necessità differenti. Il rispetto di queste linee guida ci aiuta a garantire che il sito web e l’App UnipolSai (versione Android e iOS) siano accessibili al più alto numero possibile di persone con disabilità: non vedenti, persone con disabilità motorie, ipovedenti, disabilità cognitive e altro ancora.
Il sito web e l’App utilizzano varie tecnologie che hanno lo scopo di renderli il più accessibili possibile in ogni momento. Utilizziamo un'interfaccia di accessibilità che consente alle persone con disabilità specifiche di regolare l'interfaccia utente.
Partecipiamo a progettualità volte a migliorare l’esperienza specifica relativa ad alcune disabilità, come l’App Pedius rivolta a persone sorde e a tutti coloro che si trovano nell’impossibilità, anche temporanea, di comunicare a voce e permette loro di fare chiamate sfruttando algoritmi di sintesi e riconoscimento vocale. Da inizio 2022 i clienti UnipolSai possono chiamare i call center di UnipolAssistance utilizzando Pedius, che permette agli utenti di dialogare con i call center utilizzando dei messaggi. Durante la telefonata il cliente, invece di dialogare a voce, scrive su una normale chat e una voce artificiale pronuncia i messaggi all’interlocutore dall’altro capo del telefono. In tempo reale la risposta vocale della persona chiamata viene trasformata in testo e inviata al cliente, che continuerà così a leggere le risposte sul display del proprio telefono.
Il sito web e l’App utilizzano varie tecnologie che hanno lo scopo di renderli il più accessibili possibile in ogni momento. Utilizziamo un'interfaccia di accessibilità che consente alle persone con disabilità specifiche di regolare l'interfaccia utente.
Note, commenti e feedback
Nonostante i nostri sforzi per consentire a chiunque di adattare il sito e l’App alle proprie esigenze, ci possono essere ancora pagine o sezioni che non sono completamente accessibili, sono in procinto di diventare accessibili, o mancano di una soluzione tecnologica adeguata per renderli tali.
Cerchiamo continuamente di migliorare la nostra accessibilità, aggiungendo, aggiornando e migliorando le sue opzioni e caratteristiche, e sviluppando e adottando nuove tecnologie.
Tutto questo per raggiungere il livello ottimale di accessibilità, seguendo i progressi tecnologici.
Se si desidera contattare il proprietario del sito web unipolsai.it o dell’App UnipolSai si prega di utilizzare la seguente e-mail servizio.clienti@unipolsai.it
Dichiarazione di accessibilità Area Riservata unipolsai.it