Nell’ultimo rapporto annuale, l’UNRAE - l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri - ha analizzato il mercato degli autoveicoli in Italia: ebbene, nel 2023, per la prima volta, abbiamo superato quota 40 milioni di auto circolanti sulle strade italiane e, di queste, ogni giorno circa 5 milioni entrano nel sistema autostradale italiano.
Con tutto il tempo che passiamo in auto e una tale mole di traffico che sale di anno in anno, è naturale che gli automobilisti (ma anche i motociclisti) cerchino principalmente tre cose nei loro viaggi in autostrada: rapidità, comodità e convenienza.
Esattamente quello che vuole offrire UnipolSai con la sua soluzione UnipolMove, con la quale automobilisti e motociclisti potranno accedere a tutti i servizi per rendere più serena, comoda e sicura la mobilità.
Nonostante la rete autostradale compia 100 anni nel 2024 , la tecnologia va avanti a ritmi serrati, a vantaggio degli utenti. Con la "liberalizzazione" del pagamento del pedaggio autostradale, non è esagerato parlare di “rivoluzione” nel mondo del telepedaggio, che di fatto, ha permesso di avere sul mercato italiano strumenti alternativi, come UnipolMove, offerto da UnipolTech, società del Gruppo Unipol, che aggiunge un nuovo tassello al suo ecosistema legato alla mobilità, inaugurato ormai quindici anni fa con Unibox, l’innovativo dispositivo satellitare oggi scelto da più di 4 milioni di clienti.
Il pagamento del pedaggio autostradale in via elettronica con questi dispositivi offre almeno 4 vantaggi chiave:
La comodità del pagamento elettronico del pedaggio autostradale è pertanto innegabile, soprattutto se il servizio comporta anche un risparmio economico sul canone, e non solo di tempo. Con gli aumenti medi delle tariffe autostradali del 2,2% dallo scorso luglio 2023 - come da monitoraggio Altroconsumo su 38 tratte autostradali nazionali - è importante scegliere una soluzione non solo comoda ma anche conveniente.
Ecco perché UnipolMove risulta particolarmente vantaggioso in questi termini: il primo anno di canone è gratuito e, successivamente, viene applicata una tariffa mensile estremamente conveniente, ovvero 1,50€ al mese, oltre allo sconto del 30% sui pedaggi per i motociclisti che è possibile richiedere, se interessati.
I guidatori possono godersi i vantaggi di questo dispositivo acquistandolo online sia sul sito che sull’App UnipolSai: il dispositivo verrà spedito a casa gratuitamente oppure in alternativa i clienti possono ritirarlo presso la propria agenzia UnipolSai.
Anche qualora tu decidessi di procedere con il cambio da altro operatore, ti basterà recarti presso un’agenzia UnipolSai che ti assisterà nel compiere tutte le pratiche necessarie per il passaggio ad UnipolMove.
Con l’Opzione Plus è possibile aggiungere un secondo dispositivo da installare su un’altra auto o una moto. Anche per il secondo dispositivo si potrà godere di 1 anno di canone gratuito; successivamente, il canone sarà solo 1€ al mese.
I clienti UnipolMove, nella propria Area Riservata possono consultare i pedaggi, gestire l’offerta, visualizzare il dettaglio delle fatture o ricevere assistenza. Inoltre, il contratto UnipolMove include anche una polizza assicurativa sul dispositivo che copre il furto, lo smarrimento e il danneggiamento ed è interamente gratuita. Inoltre, con l’acquisto di UnipolMove, il guidatore può usufruire di promozioni esclusive presso alcune delle società del Gruppo Unipol, pagare i parcheggi e le strisce blu dall’app e avere sconti per il noleggio auto a lungo termine con UnipolRental.
Con UnipolMove muoversi e viaggiare diventano un piacere tecnologico, pratico, vantaggioso e semplice. Provalo subito.
SCONTO WELCOME SU RCA fino al
30% CON UNIBOX