Come partire tranquilli lasciando casa, l’ufficio o il negozio incustoditi? È tempo di ferie estive, meritatissime e attese con ansia sin dal primo sole primaverile. Ma il loro arrivo, per tutti sinonimo di spensieratezza, può causare anche qualche preoccupazione. Mentre saremo in viaggio l’auto sarà usata con prudenza? In caso di guasto o incidente chi guiderà l’auto se la saprà cavare? E se il nostro amico a 4 zampe si allontana dal posto dove è custodito?
Per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto (e non solo in vacanza!) e grazie all’App di UnipolSai, collegata ai dispositivi telematici Unibox, siamo sicuri di poter intervenire tempestivamente direttamente dal nostro smartphone.
Uno sguardo attento su tutto ciò che ci sta a cuore
I furti sono purtroppo un rischio corrente e concreto e non solo in estate, ma l’App UnipolSai è un valido e attento guardiano che ci invia un alert in caso di “intrusioni” in casa o nella nostra attività commerciale. Ci avvisa anche di allagamenti, incendi, presenza di fumo o delle pericolosissime fughe di monossido di carbonio.
Le funzioni Speed Limit, Target Area, Car Finder
Se in nostra assenza l’auto supera un certo limite di velocità, Speed Limit ci avvisa immediatamente. Se poi l’auto o la moto escono da un’area definita, il servizio Target Area ci invia una notifica sullo smartphone. Molto utile infine, anche in vacanza quando ci troviamo in luoghi o situazioni che non ci sono familiari, la funzione Car Finder, se non ci ricordiamo dove è stata parcheggiata la macchina: sarà l’App a segnalarvi la sua posizione.
Connessi quando ce n’è bisogno
Se l’auto ha un guasto improvviso, l’App offre una serie di servizi cruciali: se sul telefono è attivata la funzione di geolocalizzazione, bastano due clic per contattare un carroattrezzi. Fornendo il numero di cellulare riceveremo anche una previsione sui tempi di attesa.
In caso di incidente per avviare la denuncia di sinistro basterà selezionare l’apposita voce nel menù dell’App e caricare le foto direttamente dal luogo del sinistro. Se a bordo dello stesso è installato il dispositivo satellitare Unibox non serve neanche immettere le informazioni dell’incidente perché l’App è collegata direttamente al dispositivo satellitare in abbinamento alla scatola Nera. Una volta inviata la denuncia potremo seguire l’evoluzione della pratica dall’applicazione.
Muoversi in sicurezza con tutte le condizioni meteo
Quante volte in viaggio ci è successo di trovarci in autostrada nel bel mezzo di un temporale o di una grandinata, senza potersi fermare e con pochissima visibilità? Ecco che il sistema Alert Meteo ci può avvisare se sono in arrivo vento forte, pioggia, neve o grandine. Basta impostare i Comuni che ci interessano selezionandone fino a cinque. Una funzione utilissima per i vacanzieri o in vista di una giornata all’aperto quando è bene sapere se sono previsti fenomeni climatici particolarmente intensi.
Una funzione per la sicurezza dei tuoi amici animali
Ma se a perdersi invece sono cane o gatto magari attratti da qualche avventura di troppo? Anche in questi casi un GPS da posizionare nel collare, ci permette di monitorare i movimenti dei nostri animali domestici senza ansie, grazie a una notifica speciale se si allontanano dal recinto virtuale che abbiamo impostato.
Con un’unica App, UnipolSai mette al sicuro noi, la nostra famiglia e i nostri amici a quattro zampe con immediati servizi di assistenza, monitoraggio e localizzazione. La completezza delle sue numerose funzioni e l’estrema facilità di utilizzo, rendono questo strumento un valido alleato nella vita di tutti i giorni. Ottenerla è facile: è disponibile per il download su App Store per dispositivi iOS, o su Google Play Store, per smartphone Android.SCONTO WELCOME SU RCA fino al
30% CON UNIBOX