wtc_start_breadcrumb Plus > Mobilità > scatola nera unibox safe wtc_end_breadcrumb
0011223300
0044556600
0011223300
0044556600
0011223300
0044556600

Plus - Mobilità

Cosa devi sapere per viaggiare in sicurezza

0011223300
0044556600
14 luglio 2021

Scatola nera Unibox Safe: la sicurezza è a bordo con te

Scopri la scatola nera di UnipolSai, oggi disponibile in una versione più avanzata
0011223300
0044556600

Nel nostro Paese circa il 23% dei veicoli assicurati è equipaggiato con una scatola nera, dispositivo che sta guadagnando la fiducia degli italiani. A darne conto è il Bollettino di Ivass, l’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni, relativamente alle polizze stipulate nel primo trimestre del 2020. Il rapporto ricorda, inoltre, che la diffusione del servizio ha un incremento costante.

Come funziona e perché scegliere la scatola nera

La scatola nera auto, o black box, è un dispositivo elettronico mobile dotato di rilevatore GPS collegato alla batteria della vettura, in grado di registrare eventuali crash e di inviare i dati ad una centrale operativa in caso di necessità. Chi installa il dispositivo satellitare può avere a disposizione diversi servizi utili a garantire una maggior tranquillità di chi è a bordo e accedere a sconti sulla garanzia RCA e sulle garanzie accessorie. La scelta di montare uno strumento così efficace a bordo di un veicolo (a due, quattro o più ruote) rappresenta quindi un’ulteriore garanzia di tranquillità per chi viaggia.

La tecnologia di Unibox ti porta nel futuro

Si chiamano Unibox gli innovativi dispositivi satellitari di UnipolSai scelti da 4,5 milioni di italiani. I benefici di Unibox pensati per te? Sul sito trovi le testimonianze dei nostri Clienti: puoi pagare in base a quanto guidi, localizzare il mezzo per ritrovarlo in caso di furto o smarrimento, impostare la velocità del tuo veicolo e ricevere una notifica ogni volta che viene superata, ricevere soccorso stradale, contestare multe erroneamente attribuite a te. In più, grazie all’App UnipolSai, gestisci la tecnologia della scatola nera UnipolSai in qualunque momento con un clic, dall’arrivo del carro attrezzi a tanti servizi utili: hai tutto a portata di smartphone.

Unibox è disponibile in tre versioni: Supereasy, Full e la nuova Unibox Safe, che ti connette in viva voce con la centrale di assistenza, e quando serve attiva soccorsi sanitari e stradali con invio in automatico di carro attrezzi e servizi pubblici di emergenza 24h su24 e 7 giorni su 7.  

0011223300
0044556600
0011223300
0044556600

I vantaggi di Unibox Safe, per chi mette al primo posto la sicurezza

Unibox Safe è l’ultima novità di UnipolSai che aggiunge sicurezza per i propri assicurati quando sono alla guida. Più piccolo, più potente, può essere montato sulla tua vettura solo dalla rete di installatori professionisti, ed è composto da due elementi: un dispositivo di tipo Unibox Full e una plancetta vivavoce Bluetooth, posizionata sul parabrezza e alimentata in autonomia da energia solare (naturalmente può essere ricaricata anche con cavo in dotazione). La plancetta vivavoce, che si collega via bluetooth alla Unibox Full, presenta due tasti: uno identificato con la scritta SOS e l’altro dedicato all’attivazione del servizio Bodyguard.

Assistenza hi-tech a bordo

La grande novità è l’Emergency Call (o eCall) che consente un tempestivo intervento in caso di necessità.

L’eCall può essere attivato manualmente dal cliente, premendo il tasto SOS presente sulla plancetta che consente di entrare in contatto vivavoce con la centrale di UnipolAssistance, o automaticamente, in caso di urti importanti. Qualora infatti Unibox Safe registri un urto notevole, la centrale di Assistenza chiama direttamente il Cliente sulla plancetta vivavoce, per sapere se ha bisogno di aiuto. Nel caso non risponda, allerta immediatamente AREU, l’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza deputata alla gestione delle emergenze, e richiede l’invio di ambulanza e carro attrezzi, garantendo così un intervento tempestivo.

Unibox Safe offre anche la possibilità di acquistare, in fase di sottoscrizione, il servizio Bodyguard. Premendo l’apposito tasto sulla plancetta si entra in contatto con la centrale che chiede la destinazione finale del cliente e il numero di cellulare sul quale vuole essere richiamato per accompagnarlo virtualmente e in sicurezza fino alla meta.

Una guida ancora più protetta e sicura

Insomma, vantaggi e funzionalità aggiuntive che fanno di Unibox Safe – che dispone di tutti i servizi telematici della gamma Unibox - un servizio molto utile per gli automobilisti in generale, e in particolare per coloro che avvertono un bisogno di maggiore sicurezza: ad esempio i genitori che si spostano con figli piccoli, o che vogliono assicurare i figli neopatentati, chi viaggia in solitaria, gli anziani, o per chi vuole avere a bordo del proprio veicolo i servizi previsti su quelli di nuova omologazione. Abbina, alloraUnibox Safe all’assicurazione: avrai uno sconto in più sulla polizza auto e farai un pieno di tranquillità. Abbiamo provato anche a scherzarci un po’ su, guarda il video delle Coliche.

0011223300
0044556600
0011223300
0044556600