In fatto di auto, come sta accadendo per molti altri settori, l’atteggiamento degli italiani si sta sempre più evolvendo in varie direzioni. Ne è un esempio l’attenzione all’ambiente, come sottolinea lo studio di Deloitte “The Future of Mobility - Ripensare i modelli passati per guidare la mobilità del futuro”, pubblicato a febbraio 2022, secondo il quale il 69% degli intervistati preferirebbe un veicolo elettrico o ibrido rispetto a uno tradizionale. Ciò per il desiderio di limitare l’impatto sull’ecosistema (63%), che precede i vantaggi economici legati ad alimentazione e incentivi.
Gli automobilisti sono quindi alla ricerca di qualcosa che sfrutti il meglio dell’evoluzione tecnologica e sia in linea con le loro convinzioni ed esigenze ancor prima che conveniente. Una dinamica che nel nostro Paese si registra anche riguardo alle aspettative dei consumatori nel mondo delle assicurazioni RCAuto. Pure qui la richiesta è quella di una piena soddisfazione basata sul valore complessivo del servizio offerto e sulla presenza di prodotti cuciti su misura per le proprie necessità.
Cosa significa creare un servizio di valore per il cliente? Vuol dire garantirgli di essere al centro del processo in ogni momento, con trasparenza ed efficienza. La copertura assicurativa è obbligatoria per legge, ma per poter ben valutare la scelta di una compagnia affidabile che con il giusto rapporto qualità-prezzo offra garanzie dall’alto valore aggiunto, occorre ragionare su un concetto più ampio di protezione a 360 gradi. Ciò significa considerare la presenza di servizi solo all’apparenza accessori, ma che diventano importanti come strumento di soluzione delle difficoltà in caso di sinistro o successivamente a esso. Per godere di una totale sicurezza per il veicolo, il conducente e i passeggeri, con tutele vantaggiose che fanno la differenza in termini di tranquillità e benessere. In quest’ottica l’entità del premio finale, va messa in relazione con la totalità dei servizi che una polizza mette realmente a disposizione, dall’assistenza stradale alla velocità di liquidazione dei risarcimenti, fino al supporto a tutti i livelli in caso di sinistro.
Scopri quello che è successo a Roberto, Cliente UnipolSai di Lucca, mentre viaggiava sul suo camper e come si è risolto.
Anche per la capacità di rispondere a queste nuove aspettative la Polizza Auto UnipolSai, sempre ai vertici nella valutazione di qualità degli utenti, è la più scelta in Italia. Attraverso le consulenze dedicate, offerte dalla capillare rete di agenzie sul territorio, si possono individuare le soluzioni e le coperture di cui si ha bisogno, in base alle proprie abitudini di guida e allo stile di vita o di lavoro. E viaggiare più sereni.
Con UnipolSai KM&Servizi, ad esempio, l’assicurazione è davvero “su misura”, personalizzabile e flessibile. Abbinando alla polizza l’innovativo dispositivo satellitare Unibox si paga in base a quanto si guida, con un’assistenza hi-tech al fianco 24 ore al giorno. La polizza consente di accedere alla riparazione diretta della carrozzeria attraverso UnipolService: se la vettura subisce un danno si è supportati nella gestione di tutte le pratiche di riparazione, senza anticipo di denaro e senza pensieri. Accade lo stesso per le rotture dei cristalli, grazie al nuovo network UnipolGlass. Una garanzia accessoria di convenienza e assistenza costante, con la certezza di avere a disposizione, su tutto il territorio italiano e in qualunque momento, una squadra di esperti.
UnipolSai aderisce alla convenzione C.A.R.D., attraverso la quale la compagnia indennizza direttamente ogni anno migliaia di propri assicurati coinvolti in sinistri e, grazie all’App UnipolSai, c’è un mondo di servizi in auto e sullo smartphone pronto a rendere l’esperienza dell’automobilista sempre più semplice e innovativa. Con pochi tap si può gestire e pagare la polizza, in caso di incidente o guasto è possibile richiedere direttamente dallo smartphone l’assistenza immediata di un carro attrezzi, oltre che aprire e seguire i sinistri fino alla liquidazione, pagare il bollo, i parcheggi e il rifornimento di carburante. Inoltre, grazie all’integrazione con Unibox, c’è anche l’opportunità di consultare tutti i dati e ricevere notifiche.
Tanti vantaggi per una mobilità all’insegna della protezione e di un’assistenza dedicata, completa e garantita da professionisti sempre a tua disposizione: la formula della qualità al giusto prezzo.
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