ALL RISKS E BUSINESS INTERRUPTION: le polizze All Risks coprono tutti i danni diretti ai beni mobili o immobili e i danni indiretti da interruzione d’attività causati dai danni diretti ai beni assicurati indennizzabili a termini di polizza; le esclusioni, esplicitate in polizza, solitamente riguardano eventi eccezionali o naturali e azioni dolose o colpose dell’azienda assicurata e dei suoi dipendenti.
GUASTI MACCHINE: protezione dei macchinari e degli impianti industriali, offrendo coperture verso i possibili danni diretti riconducibili ad una serie di cause come rotture meccaniche, difetti di materiale, difetti di progettazione, difetti di fabbricazione o di montaggio, difetti di costruzione e di fusione, oppure conseguenti ad alcuni eventi naturali come gelo, ghiaccio, neve, vento o imputabili alla natura umana, quali negligenza, imperizia, errori di manovra, colpa grave o dolo dei dipendenti stessi.
LEASING: copertura studiata per i beni strumentali avuti in locazione da una società di leasing. Protegge da tutti i danni materiali e diretti che questi possono subire in caso di incendi, furti, esplosioni. La garanzia tutela inoltre la società di leasing per eventuali danni causati involontariamente a terzi dalle attrezzature date in locazione.
COPERTURE PER SOCIETÀ FINANZIARIE E ISTITUTI DI CREDITO (FURTO E INFEDELTÀ, BANKERS BLANKET BOND, CRIME): permettono di assicurarsi contro il rischio di appropriazione indebita di dati sensibili e denaro, di rapina, di furto con scasso, di frode informatica, contraffazione, e altri atti criminali da parte dei dipendenti della propria società o di individui esterni come clienti fittizi o fornitori inesistenti.
CONTINGENCY: protegge l’assicurato dalle perdite economiche che potrebbe subire a causa del verificarsi di eventi che ne pregiudichino il successo dell’attività esercitata. Copre o copre le perdite pecuniarie legate a:
- eventi meteorologici catastrofali e non catastrofali;
- cancellazione di eventi;
- over Redemption/Promozioni;
- prize Indemnity.
REPUTATIONAL RISK: si tratta di un rischio consequenziale e la polizza prevede specifici eventi trigger (inquinamento accidentale, rc prodotti, cyber crime, incendio, testimonial del marchio) che possono originare un evento mediatico negativo con conseguente danno economico per l’azienda. La copertura assicurativa permette di tenere tutelare l’assicurato, nell’immediato, dai costi sostenuti per gestire la crisi e per le spese legali e nei primi mesi successivi all’evento, dai danni economici conseguenti alla riduzione delle vendite e nel tempo, dalla eventuale perdita di valore del marchio.